lunedì 13 luglio 2009

Beppe al PD: TG1 e TG3 a confronto





Confrontiamo il TG1 (che si sa è filo governativo fino al midollo osseo) e il TG3 (che si sa è filo PD fino al midollo osseo) sulla loro reazione riguardo alla scelta di Grillo di candidarsi alle primarie del PD.

Il TG1 dedica più tempo al programma di Grillo mentre il TG3 dà più spazio alla reazione del PD che ridicolizza la notizia.

"IL" Partito Democratico è messo alla prova proprio sul suo campo: la democrazia! Vediamo come ne escono i professorini sinistroidi :-)

Alcuni punti del programma di Grillo sono interessanti in particolare il tema Parlamento pulito e via le concessioni a personaggi politici, in primis Berlusconi!

Poi c'è internet wi-fi gratis per tutti (la tecnologia c'è, ma finchè il governo va a braccetto con la telecom rimaniamo tutti allo scuro) programma che in Francia è già iniziato.

L'acqua è un bene dei cittadini: via le privatizzazioni! Ricordo che Alex Zanotelli su questo tema aveva scritto una lettera a Veltroni, l'allora General del PD, alla quale lui non ha mai risposto! Lui che aveva dichiarato tre anni fa di voler lasciare la politica per andare in Africa. L'acqua con Grillo alla guida del PD tornerebbe ad essere un tema di politica non di economia per pochi collusi!

Energie rinnovabili. Obama vuol far ripartire l'economia anche con l'aiuto delle energie alternative. Noi vogliamo tornare al nucleare. Nessuno del PD si è opposto a questo piano malefico. Beppe riporterebbe tra i temi del PD cose come queste...

Che la politica fatta da gente onesta e intelligente e non collusa e non mafiosa e fatta per la res publica faccia paura?

Sono pochi punti ma chiari. È inutile che i professoroni di sinistra vengano a raccontare che Grillo fa solo il comico e che la politica è cosa per professionisti. Io credo che già solo i primi punti: via i condannati dal parlamento, ritorno alle preferenze (altro che legge porcellum!) e via le televisioni ai soggetti politici, siano sufficienti per rivoluzionare definitivamente l'Italia...

Nessun commento: