sabato 21 febbraio 2009

Berlusconi corruttore politico!

Qui di seguito la serie di video che traccia la storia dell'accusa da parte di Di Pietro ai danni di Berlusconi di essere un corruttore politico.

Il Cavaliere si difende con una telefonata a Ballarò, ma mente. Dice di aver contattato Di Pietro senza sapere che da magistrato aveva mandato in prigione delle persone innocenti. Di Pietro è stato contattato nel 1994 e nel 1995, cioè quando si era già dimesso da magistrato.

Nell'ultimo video Di Pietro spiega che l'accusa di essere "corrruttore politico" non è un reato, ma sottilinea la valenza politica dei gesti di "corruzione politica" e sottolinea che dovrebbero essere gli elettori a fare da giudici dei politici. Ma a quanto pare agli elettori del centro destra non interessa niente che il primo ministro sia una persona plurindagata, pluriprescritta, amnistiata (falsa testimonianza P2). Cioè sia una persona con processi pendenti (corruzione di Mills e corruzione dei parlamentari del governo Prodi) e con processi nei quali si è accertato che sia colpevole, ma poi salvato dall'amnistia. O processi dai quali è uscito per decorrenza dei termini, ma non perché sia stato dichiarato innocente.

Alla fine Di Pietro ricorda che Rete4 sta occupando abusivamente le frequenze appartenenti ad Europa7. La risposta del giornalista che lo intervista è incredibile. Dice che la cosa si risolverà con la cessione di Rai1 ad Europa7. La replica di Di Pietro è indignata. Un'indignazione nel vedere come ormai venga accettato da tutti che le cose in Italia non vadano per il verso giusto. Rete4 è abusiva? Si risolve cedendo Rai1. Sì, dice Di Pietro, il primo ministro fa una legge (non conforme con il sistema normativo vigente per cui "una legge illegale", cioè una cosa che può esistere solo in Italia) a se stesso come imprenditore per occupare abusivamente delle frequenze televisive, poi sempre da primo ministro cede una parte del patrimonio pubblico (Rai1) ad un altro imprenditore per correggere il malfatto. Così ci rimettono gli italiani due volte. Una perché hanno nell'etere la spazzatura di Rete4 e due perché la pagano con il canone Rai! La Rai, che viene addirittura privata di un organo. Siamo passati dall'eccentrico alla deformazione della razionalità. Tutto questo non è irrazionale, è semplicemente una deformazione della razionalità. Torna tutto normale se lo si guarda con gli occhi degli elettori del PdL. Con gli occhi degli elettori dell'IdV si vede tutto fuori posto in modo insopportabile. Mentre c'è da fare un distinguo per il caso PD. Con gli occhi degli elettori del PD sarebbe tutto distorto e quundi inaccettabile. Con gli occhi invece della dirigenza del PD non si vedrebbe nulla, o meglio, sarebbe come quei casi di cecità in cui poi si scopre che il cieco ha una licenza da tassista e la usa giornalmente per lavorare. Riguardo a questo punto prossimamente riporterò un filmato che testimonia che i dirigenti del PD sanno, cioè vedono, ma fanno finta di non vedere.





Nessun commento: