domenica 8 febbraio 2009

Bloggando

Dalla pagina della Cronaca di Repubblica si legge:

15:00 Antonio Di Pietro: "Idv sta con Napolitano senza se e senza ma"

"L'Italia dei Valori sta in questo caso - senza se e senza ma - con il Presidente della Repubblica. Bene ha fatto Napolitano a stoppare il decreto legge che avrebbe messo il Parlamento di fronte al fatto compiuto e, invece, è bene che una materia delicatissima come "il testamento biologico" (vale a dire il diritto di ognuno di poter staccare la spina quando è arrivato allo stremo delle proprie forze) vada prima discusso e ben valutato dal Parlamento". Lo scrive Antonio Di Pietro sul suo blog.


Per la prima volta un politico usa un blog per comunicare con il suo elettorato o semplicemente per comunicare. Se un giornale vuole scrivere cosa pensa Di Pietro, deve fare riferimento a cose che Di Pietro ha scritto pubblicamente e quindi raggiungibili da chiunque e non liberamente interpretabili.

Per la prima volta il blog di un politico diventa il suo canale primario di comunicazione, superando (avrei detto bypassando :-) la mediazione di altri organi di comunicazione! È un fatto importantissimo in un paese come il nostro in cui si "vede ad occhio nudo" che la stampa e la televisione sono imbavagliate.

A mantenere un blog ci aveva provato anche Mastella, ma avendo visto che si riversavano critiche pesanti aveva eliminato la possibilità di postare dei commenti. Il suo blog è stato clonato col nome di "demente mastella" e le critiche sono state deviate là. Potete vedere il blog al seguente indirizzo, che oramani non è più attivo essendo Mastella uscito dalla sfera d'influenza politica:

http://dementemastella.blogspot.com/


La rete ha delle potenzialità enormi. Per usarle basta non perdere la credibilità, vero Mastella?

Nessun commento: