martedì 9 dicembre 2008

Gli amanti di Berlusconi


Guardate il video cliccando la foto!

Da www.giornalettismo.com:

Mass Merda è una rubrica che raccoglie il peggio del peggio pubblicato ogni settimana dai principali organi di informazione del Belpaese. Una specie di rassegna stampa al contrario, tra errori, comicità involontaria e semplici fesserie.

La televisione di qualità, si sa, non è certo quella dei reality o di Buona Domenica: è quella dell’informazione, della cultura, dell’approfondimento. E’ quella fatta dai giornalisti dove vengono invitati altri giornalisti. Ad esempio prendete Otto e mezzo, venerdì 14 novembre, ospiti Daniele Capezzone e Marco Travaglio. L’argomento della trasmissione è “Berlusconi: o si ama o si odia?” (tema fresco e per nulla abusato negli ultimi quindici anni), ma ben presto l’atmosfera si scalda. Basta iniziare a parlare di televisioni e nel giro di pochi minuti la Gruber perde il controllo del dibattito. Si va avanti a colpi di “Questa è una battuta che ti potevi risparmiare”, “dove si stacca la macchinetta, devo capire se avete un interruttore, voi radicali” e “quando ti sarai dimesso da qualcosa ne riparleremo” per un po’, poi parte l’escalation finale: “Fai lingua in bocca con Grillo”, “maggiordomo”, “io non mi faccio insultare da nessuno”, “sei fastidioso”, “ma pensa a te” – e capite bene che qui l’approfondimento culturale tocca livelli storici. Infine, il capolavoro: Capezzone critica Di Pietro per aver paragonato Berlusconi a Videla e ai suoi generali; Travaglio ribatte che erano nella P2 insieme, e Capezzone perde il controllo: “Quelli stavano nella P2, ma tu stai nella Pcoglione. Raffinata questa.


PS: Capezzone, ora portavoce di Forza Italia, è una delle definizioni più adeguate del termine voltagabbana. Uno sguardo alle vicende politiche degli ultimi tempi che lo riguardano vi dà un'idea della personcina!

Su Wiki il suo profilo!

1 commento:

Nadia ha detto...

"Voltagabbana": proprio oggi mi sono trovata a spiegare a dei giovani (e meno giovani) stranieri il significato di questa parola... Dovendo anche aggiungere che è un termine che bisogna conoscere...