martedì 21 ottobre 2008

Arrivati i moduli a Mannheim

Annuncio che i moduli vidimati sono giunti all'agenzia consolare di Mannheim. Domani mattina ho un appuntamento con l'agente consolare per definire la modalità della raccolta.

Riporto il comunicato del Comitato di sostegno al Referendum per l'abrogazione del Lodo Alfano a Basilea.


Martedì 21 ottobre 2008

Comunicato (Leggi il volantino)

Il 17 ottobre 2008 si è costituito a Basilea il Comitato di sostegno al Referendum per l'abrogazione del Lodo Alfano. All'incontro hanno preso parte diversi esponenti di associazioni e partiti che si riconoscono nell'iniziativa referendaria contro una norma ritenuta un privilegio scandaloso che non ha uguali in Europa e nel mondo e, pur di garantire l'impunità a Berlusconi, contraddice il principio di uguaglianza sancito dall'articolo 3 della Costituzione. Angelo Berardini è stato designato coordinatore del Comitato.

Nel lanciare la raccolta di firme, che verrà effettuata negli uffici consolari e in appositi incontri da organizzare nella comunità italiana, Il Comitato sottolinea il significato particolare delle firme degli italiani all'estero contro il lodo Alfano. Nel documento sottoscritto dai membri del Comitato si afferma infatti che essi "vivono in Paesi in cui la legalità e l'uguaglianza di fronte alla legge sono principi sacrosanti. E così vogliamo che sia anche l'Italia. La nostra firma rappresenta quindi un contributo per ripristinare in Italia una democrazia sana ed autentica, contro gli scandalosi privilegi introdotti dal Governo Berlusconi". Comitato di sostegno al Referendum per l'abrogazione del lodo Alfano:
Angelo Berardini (Italia dei Valori), Antonio Arcuri (Presidente Comites Basilea), Ulder Ligi (Presidente Comites Soletta), Corrado Trotta (Presidente Comites Argovia), Cesidio Celidonio (Coordinatore Sinistra Democratica in Svizzera), Alessandro Calaprice (Dirigente di Rifondazione Comunista in Svizzera), Santa Notaro (Presidente Colonia Libera Italiana Basilea), Nella Sempio (Presidente UniTre Basilea), Marco Minoletti (Coordinatore Ecap e direttore Centro d'esame Celi Basilea), Armando Bee (Colonia Libera Italiana Basilea).

Nessun commento: