domenica 21 febbraio 2010

La legge è uguale per tutti: il Popolo Viola scende in piazza

L'appello dal sito del Popolo Viola per una sottoscrizione straordinaria per l'organizzazione della prossima uscita dei Viola a Roma sabato 27 Febbraio 2010 in Piazza del Popolo.


Abbiamo deciso di organizzare la manifestazione del 27 febbraio senza l’appoggio economico o logistico dei partiti.

Per questo abbiamo aperto una sottoscrizione che finora ha reso circa 2.000 euro. Ne mancano ancora perlomeno 20.000.

Per questo abbiamo lanciato una SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA che, a partire dalle 7.20 e fino alle 24.00 di martedì 23 febbraio porti a raccogliere almeno 20.000 euro, 20 euro al minuto.

Per fare questo dobbiamo mobilitarci tutti quanti. Come?

Vai sul sito: www.27febbraio2010.org


------------------------------------------------------------------------------------------------------
Apprendo dal Fatto di oggi che anche Bersani parteciperà alla giornata dei Viola di sabato prossimo. Meglio tardi che mai.

PRESIDIO VIOLA

Piano piano fu
ori dal cono d’ombra

Belle sensazioni in piazza ieri. Tante persone che andavano e venivano, musica, colore, parole. La giornata era
cominciata con la colazione del sabato accompagnata dalla lettura dei giornali. Saltava subito agli occhi quell’articolo a mezza pagina del “Corriere”, in cui Bersani un po’ a sorpresa e senza troppi giri di parole annunciava l’adesione del suo mpartito alla manifestazione del prossimo 27. Bene, benissimo. Non è tanto sapere della possibile presenza del segretario del Pd che ci dà coraggio. Più che altro è la consapevolezza che la manifestazione è entrata in agenda, e
che ora se ne comincia a parlare. Era stato così anche alla vigilia del No Berlusconi Day, lo scorso 5 dicembre. Un’ampia copertura informativa era arrivata quando l’umore non era proprio ai massimi livelli, e ci aveva reso il percorso più morbido. Funziona così, che piaccia o non piaccia. La rete è uno straordinario luogo di incontro oltre a fungere da piattaforma organizzativa. Ma da sola non basta a lanciare un evento che necessariamente deve esse
re di massa. Nel frattempo qui al presidio vanno a ruba le magliette viola, e si fa cassa per sostenere il presidio, oltre che la manifestazione. Alleggerito (almeno apparentemente) il problema della copertura stampa, ora c’è da pensare ai denari. Se siete con noi, dateci una mano. Andate sul sito www.27feb braio2010.org   per scoprire come.

Nessun commento: