mercoledì 10 febbraio 2010

Trattativa mafia-stato e salta il 41-bis!

Ecco perché Spatuzza Giuseppe (non Filippo) non ha ancora parlato e l'altro (Filippo) ha detto che non sa niente del trattato tra mafia e Forza Italia!!! A Spatuzza Giuseppe il primo gennaio è stato revocato il 41-bis, il carcere duro per i mafiosi. La trattativa va avanti...auguri a tutti quelli che votano PdL!

Dal Fatto di oggi.

Il processo per concorso esterno e le accuse di Spatuzza

Già condannato in primo grado a nove anni di reclusione con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, per Dell’Utri è in corso il processo d’appello. Contro il senatore in questi ultimi mesi sono arrivate le dichiarazioni del pentito Spatuzza (tra le altre “Graviano mi parlò di Berlusconi” e “I timori di parlare del presidente del Consiglio erano e sono tanti. Basta vedere che quando ho cominciato a rendere i colloqui investigativi con i pm mi trovavo Berlusconi primo ministro e come ministro della Giustizia uno che consideravo un ‘vice’ del primo ministro e di Marcello Dell’Utri”) e quelle stesse dei fratelli boss di Brancaccio. Filippo in aula – era l’11 dicembre – ha detto: “Mai conosciuto Dell’Utri” – da notare che era l’altro Graviano che secondo Spatuzza aveva contatti con il senatore. Mentre proprio Giuseppe si è attenuto a un eloquentissimo “sarà mio dovere quando il mio stato di salute lo permetterà di informare l’illustrissima Corte d’Appello per rispondere a tutte le domande che mi verranno poste”. A Giuseppe Graviano il 1° gennaio è stato revocato il 41-bis.

Nessun commento: